Alfonso
Buonpensiere

Alfonso Buonpensiere è dottore commercialista, revisore contabile e curatore fallimentare con esperienza ultra ventennale nell’assistenza ad aziende italiane e internazionali, nonché a persone fisiche.

Nella consulenza societaria si è occupato degli aspetti fiscali di operazioni straordinarie, valutazioni d’azienda e fiscalità dei gruppi. Ha redatto numerosi business plan per la valutazione di progetti di investimento e ha seguito casi di ristrutturazioni societarie e imprese in crisi finanziaria.

Nell’assistenza alle persone fisiche si è occupato di trasferimenti di residenza all’estero e dall’estero, della cessioni di partecipazioni in Italia ed all’estero, dell’amministrazione di patrimoni immobiliari in Italia, nonché dell’assistenza ad expatriates. Sempre nell’ambito dell’assistenza a persone fisiche, ha curato la costituzione e amministrazione di trust e la gestione, la protezione e il passaggio generazionale di patrimoni familiari.

Si è laureato in Economia e Commercio presso la LUISS – Guido Carli di Roma. Parla italiano e inglese.

Alfonso ha una vera passione per lo sport e cerca di conciliare la pratica sportiva con gli impegni familiari, che sono per lui prioritari.

 

Email: a.buonpensiere@sommaruga-matrone.it
Tel. (+39) 06-697787